Skip to main content
Seguici su:

Strada delle Saline, 3 | Muggia | Trieste tel. +39 040 923 5052 | info@amigoscaffe.com | P.IVA: IT00308410323

BENVENUTI IN AMIGOS CAFFÈ

La torrefazione di Trieste che dal 1980 porta il gusto e l’aroma del caffè italiano nelle case e nei bar di tutto il mondo.

Iscriviti alla newsletter
HomeNewsIl Mingardi S by Amigos Caffè conquista tre stelle al Bellavita Expo

Al Bellavita Awards di Amsterdam il caffè riserva della torrefazione triestina si aggiudica il massimo punteggio.

Amigos Caffè ha recentemente partecipato al Bellavita Expo, l’evento B2B dedicato alla promozione del food and beverage italiano all’estero, che dal 13 al 15 gennaio si è tenuto ad Amsterdam in co-location con Horecava, la principale fiera internazionale del settore Ho.Re.Ca e Food Service.

Per l’occasione, l’azienda triestina, che quest’anno festeggia i 40 anni di attività, ha scelto di portare la sua pregiata miscela, Il Mingardi S, dedicata al fondatore Severino Mingardi e presentata per la prima volta a TriestEspresso Expo nel 2016.

Corposa e dal retrogusto persistente, questa miscela 80% arabica e 20% robusta, ha conquistato anche il pubblico del Nord Europa abituato al consumo di caffè dal gusto più delicato.

Le sue particolari sfumature unite alla sua coinvolgente storia non sono infatti passate inosservate all’interno del Padiglione 13 del Rai Amsterdam dove, giorno dopo giorno, espositori e visitatori sono accorsi allo stand di Amigos Caffè per assaggiarla. Tra i sostenitori della miscela, anche gli chef della Federazione Italiana Cuochi, impegnati durante la fiera in numerosi eventi culinari accanto allo stand della torrefazione.

A conferma del reale apprezzamento e interesse nei confronti de Il Mingardi S, sono arrivate le tre stelle del Bellavita Awards, il principale concorso internazionale organizzato all’interno del Bellavita Expo che premia le eccellenze enogastronomiche italiane.

Durante i tre giorni di fiera un panel di giudici composto da buyers, importatori, distributori, ristoratori, sommelier e chef provenienti da tutto il mondo, ha assaggiato i prodotti candidati valutandoli su una scala da 4 a 10 secondo sei criteri: gusto, storia aziendale, packaging e branding, pertinenza del prodotto per il mercato locale, innovazione ed eco-sostenibilità.

I prodotti che hanno ottenuto una media complessiva superiore a 7 hanno ricevuto una stella, superiore a 8 due stelle, superiore a 9 tre stelle.

Quest’ultimo è il caso de Il Mingardi S che, con grande orgoglio e soddisfazione da parte dell’azienda, ora vanta una nuova certificazione che a breve verrà riportata su tutte le confezioni, all’interno dell’e-commerce e del sito ufficiale.