Skip to main content
Seguici su:

Strada delle Saline, 3 | Muggia | Trieste tel. +39 040 923 5052 | info@amigoscaffe.com | P.IVA: IT00308410323

BENVENUTI IN AMIGOS CAFFÈ

La torrefazione di Trieste che dal 1980 porta il gusto e l’aroma del caffè italiano nelle case e nei bar di tutto il mondo.

Iscriviti alla newsletter
HomeNewsLa torrefazione triestina Amigos Caffè porta a TriestEspresso Expo i caffè più pregiati al mondo

Dal 27 al 29 ottobre Amigos Caffè sarà presente alla decima edizione di TriestEspresso Expo.
Per l’occasione organizzerà presso il suo stand due giornate di degustazione dei tre caffè più rari al mondo.

L’appuntamento è allo stand 21 Hall 28 bis del Trieste Convention Center nella storica cornice del Porto Vecchio.
Amigos Caffè, da sempre attiva sul territorio triestino, ha deciso di rendere omaggio alla sua città portando a TriestEspresso Expo le singole origini più ambite e ricercate a livello internazionale: Kopi Luwak Certified Wild, Colombia Barrique Rum Fermentation e Brazil Jacu Bird Coffee.

Durante le giornate del 27 e 28 ottobre, i tre caffè saranno macinati al momento e preparati in espresso per consentire ai partecipanti di apprezzarne a pieno la componente aromatica. Arianna Mingardi, legale rappresentante e responsabile amministrativo dell’azienda, accompagnerà le degustazioni raccontandone la storia, il profilo organolettico e altre curiosità.

L’obiettivo è quello di promuovere sempre di più il caffè come bevanda da assaporare con calma e attenzione. “Il mondo del caffè ha un ventaglio di aromi spesso inesplorati dal consumatore finale che culturalmente è portato ad assumere il caffè come rimedio alla sonnolenza. In Italia il rito dell’espresso è demandato al consumo rapido della bevanda e raramente ci si sofferma sulla reale importanza del suo assaggio – spiega Arianna Mingardi – Abbiamo deciso di portare in fiera le eccellenze mondiali del nostro settore perché sono la massima espressione di quanto il caffè sia in primis una materia prima e poi una bevanda molto più complessa e ricca di quanto venga percepito nell’immaginario comune”.

La scelta di offrire questa opportunità unica nella città in cui ha sede la torrefazione non è casuale. “Da diversi anni Amigos Caffè investe nella promozione e valorizzazione del territorio attraverso i suoi canali social – prosegue Arianna Mingardi – realizzando e promuovendo contenuti fotografici e video che ritraggono la bellezza naturale e culturale di Trieste”.

Una dedica speciale alla città si ritrova inoltre nel packaging della sua miscela di punta, Il Mingardi S, in cui è presente un’immagine stilizzata di piazza Unità d’Italia e il soffio del vento tipico del nord-est, la Bora accompagnata da una delicata pennellata che ritrae il volto di Severino Mingardi, il fondatore dell’azienda.

Perseguendo questa intenzione, l’azienda ha deciso di regalare a chi verrà in visita a Trieste in occasione della fiera tre momenti speciali dedicati all’assaggio di caffè difficilmente reperibili in altri contesti.

IL PROGRAMMA
presso lo stand 21 Hall 28 bis di TriestEspresso Expo
27 ottobre 
11:30 – 12:30 Degustazione del Kopi Luwak Certified Wild
14:45 – 15:45 Degustazione del Colombia Barrique Rum Fermentation
28 ottobre 
14:45 – 15:45 Degustazione del Brazil Jacu Bird Coffee
I posti disponibili per la degustazione sono limitati ed è possibile prenotarsi inviando una mail a customercare@amigoscaffe.com.